Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

ADHD nell'adulto

Riferimento: 9791280382108

Editore: Ronzani Edizioni Scientifiche
EAN: 9791280382108
isbook: 1
Autore: Conca A. (cur.), Giupponi G. (cur.)
Collana: Neuroscienze e psicologia
In commercio dal: 26 Luglio 2023
Pagine: 320 p., Libro in brossura
Disp. in 1/2 gg lavorativi
24,00 €
IVA inclusa
Quantità
Disp. in 1/2 gg lavorativi

Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
Chiudere

Descrizione

Secondo gli attuali dati, la prevalenza dell'ADHD nell'adulto è intorno al 2,6% e i problemi collegati perdurano fino alla tarda età. L'ADHD, come ogni disturbo del neurosviluppo, presenta un percorso evolutivo specifico. Nel corso del tempo, i sintomi caratteristici di deficit di attenzione, iperattività e impulsività possono presentarsi in modo differente e discontinuo, arrivando a modificare il quadro clinico. In particolar modo l'iperattività e l'impulsività tendono solitamente a scemare, mentre altri sintomi, come il deficit di attenzione e la disregolazione affettiva, caratterizzano maggiormente il quadro clinico nell'età adulta. La diagnosi è dunque complessa e quanto mai importante, date le gravi conseguenze sulla vita delle persone colpite. Il volume presenta gli esiti più avanzati delle ricerche sull'ADHD nell'adulto offrendo un'analisi rapida, semplice e aggiornata dei diversi aspetti che caratterizzano il disturbo. Partendo dall'ADHD nell'infanzia e nell'adolescenza, l'indagine si dispiega attraverso una serie di contributi dedicati all'eziologia, alla psicopatologia, alla valutazione e diagnosi, alla relazione con i disturbi autistici e alimentari, al sonno e infine al trattamento. Prefazione di Patrizia Stacconi, Monica Conversano e Francesca Mezzelani.
E-book non acquistabile