Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Accesso alle audizioni nella procedura per il riconoscimento della protezione internazionale. Analisi di pratiche e teorizzazion

    Riferimento: 9791259768544

    Editore: Editoriale Scientifica
    EAN: 9791259768544
    isbook: 1
    Autore: Di Donato Flora, Campo Alessandro
    Collana: Fuori collana
    In commercio dal: 2024
    Pagine: 342 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    24,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo volume è il risultato di un progetto di ricerca sul tema della protezione internazionale finanziato dall'ateneo federiciano per il biennio 2020-2022. Inserendosi in un trend clinico-legale volto a favorire l'accesso ai diritti e alla giustizia di persone in particolare condizione di vulnerabilità sociale e giuridica, esso offre, da un lato, una ricostruzione rigorosa del quadro normativo, giurisprudenziale e amministrativo dell'istituto della protezione internazionale; dall'altro, conduce nel vivo delle interazioni tra richiedenti asilo, funzionari, magistrati ed avvocati, nel corso delle audizioni presso la Commissione Territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale e delle udienze presso la Corte di Appello di Napoli. Il risultato consiste in un prezioso esempio di ricerca collaborativa con le istituzioni-partner della ricerca che, in tutte le fasi del progetto, sono state interlocutrici attive, consentendoci di osservare da vicino il loro lavoro, dialogando con noi sulle loro prassi e contribuendo alla redazione di questo stesso volume.
    E-book non acquistabile