Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Accademie e scuole. Istituzioni, luoghi, personaggi, immagini della cultura e del potere

    Riferimento: 9788814171918

    Editore: Giuffrè
    EAN: 9788814171918
    isbook: 1
    Collana: Univ. Messina-Fac.sc.pol-Studi stor.giur.
    In commercio dal: 2011
    Pagine: 632 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    63,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume, edito nell'ambito del progetto Prin 2007 Istituzioni accademiche, modelli ideologici e culturali nella formazione delle élites e della leadership politica e sociale in antico regime, raccoglie gli Atti del Convegno Internazionale di Studi sul tema accademie e scuole: istituzioni, luoghi, personaggi, immagini della cultura e del potere, svoltosi nel luglio del 2010 nello splendido scenario del borgo medievale e del castello federiciano di Montalbano Elicona (Messina). L'incontro, che ha visto la partecipazione di numerosi specialisti stranieri e italiani, ha inteso rappresentare un momento di riflessione sul mondo delle accademie individuate, in contesti geografici, politico-istituzionali e temporali assai diversi fra loro, quale sede di incontro, di contiguità, ma anche di scontro, di opposizione col mondo del sapere codificato, con un approccio poco tradizionale. Nel contempo si sono indagati i complessi rapporti con scuole, Università, istituzioni culturali in genere, luoghi di aggregazione in assonanza o contro il sapere e la cultura ufficiali, di inclusione e di esclusione (per sesso, per motivi razziali, per convinzione religiosa, per idee politiche), momenti di sociabilità, punti di riferimento all'interno di realtà urbane grandi e piccole, veri e propri centri di elaborazione politica e di formazione delle élites.
    E-book non acquistabile