Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Abilità e resilienza nella gestione dello stress. Creazione di gruppi di sostegno alla genitorialità

    Riferimento: 9788832986181

    Editore: ERGA
    EAN: 9788832986181
    isbook: 1
    Autore: Chiacchio Antonello
    Collana: Medicina, Psicologia e Benesse
    In commercio dal: 14 Luglio 2025
    Pagine: 230 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    16,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo testo, dal taglio pratico, parte dal significato dei termini di trauma e stress, ci dà una panoramica della resilienza emotiva in differenti contesti come quello famigliare, professionale e comunitario. Descrive come gestire lo stress emotivo e sviluppare abilità e atteggiamenti resilienti. Questo avviene attraverso l'aumento della consapevolezza, della condivisione dei vissuti e delle esperienze, dell'empowerment, della compassione, della gentilezza, del coraggio di agire, e nell'esplorare atteggiamenti di gratitudine e perdono. Gli atteggiamenti resilienti possono manifestarsi, soprattutto se la nostra presenza consapevole è accompagnata dall'adattamento creativo e dalla capacità di integrare le polarità. Inoltre il testo descrive come creare gruppi di sostegno alla genitorialità ed evidenzia il ruolo significativo sul piano educativo e psicologico della nascita di questi gruppi sia rispetto alla prevenzione che allo sviluppo della resilienza comunitaria. L'ultima parte costituita dalla presentazione dell'Associazione Ritrovarsi, dalle testimonianze del gruppo Genitori Consapevoli e dalle storie di resilienza riportate da diverse associazioni, sottolinea l'importanza educativa, psicologica e comunitaria del lavoro di rete, grazie a realtà associative che, seppure di diversa natura, possono promuovere comunità resilienti. L'apparato multimediale è un aspetto innovativo che facilita l'apprendimento e dà possibilità di approfondimenti tematici.
    E-book non acquistabile