Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    A ko! Storie di Rom e migranti: drammi, speranze, rinascite

    Riferimento: 9791281273641

    Editore: Sensibili alle Foglie
    EAN: 9791281273641
    isbook: 1
    Autore: D'Amico Adriano
    In commercio dal: 15 Settembre 2025
    Pagine: 304 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    23,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La storia vera e non conclusa di vent'anni passati in prima linea per la tutela dei diritti dei migranti e dei Rom, raccontata con la voce dei protagonisti dallo sportello informa immigrati de La Kasbah, a Cosenza. Una storia di lotte contro i CPT, lager etnici per migranti; contro gli inasprimenti legislativi che non consentono l'esercizio dei diritti; delle diverse rappresaglie perpetrate a danno dei Rom alloggiati a Cosenza; delle battaglie per i diritti del popolo kurdo e del suo leader storico Öcalan. A narrarla è Adriano D'Amico, avvocato-militante, che avverte il dramma di donne e uomini migranti quando un giorno di tanti anni fa incrocia il vecchio vocabolario di suo nonno, contadino arbëreshë, emigrato negli USA agli inizi del Novecento, con sottolineata la parola pane. In queste pagine traspare il positivismo di chi ha avuto il privilegio di ascoltare immani drammi di esseri umani imprigionati nei lager libici o invischiati senza tutele nei campi rom, e di aver contribuito a costruire percorsi diffusi di libertà e legalità, talvolta elasticizzando leggi e regolamenti dello Stato. Il testo è corredato da fotografie e da un'appendice documentale.
    E-book non acquistabile