Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    A ciascuno la sua scuola. Teorie, politiche e contesti della personalizzazione

    Riferimento: 9788805072392

    Editore: Sei
    EAN: 9788805072392
    isbook: 1
    Autore: Mincu Monica E.
    Collana: Scuola e vita
    In commercio dal: 21 Luglio 2011
    Pagine: 224 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Un viaggio chiamato apprendimento. Il viaggio che ognuno di noi compie nella scuola, lui individuo unico, insieme ad altre persone che sono i compagni di classe e di scuola, gli insegnanti, tutti coloro che operano nel mondo educativo. Le famiglie. Questo libro, attraverso i contributi di vari studiosi, costruisce un discorso approfondito e un'articolata riflessione su teorie e realtà dell'educazione personalizzata, cioè su una scuola che realizzi un insegnamento che consideri centrale le specificità di ogni alunno. Un libro importante per il futuro della scuola e quindi della cultura, e quindi della società tutta, perché raccoglie le più aggiornate testimonianze e i più efficaci documenti sulle esperienze della comunità educativa internazionale, nella lucida coscienza che solo dalla comparazione e dalla comunità scientifica internazionale possano prodursi convincenti e fondanti progressi. E di questo procedere scientifico è specialista Fautrice e curatrice Monica Mincu. La personalizzazione educativa viene qui analizzata in un'ampia varietà di ambiti scolastici e disciplinari: ad esempio, personalizzazione basata sull'uso delle tecnologie (Paolo Ferri), come innovazione didattica (tra gli altri, Dominique Sénore, Chris Watkins e Ruth Deakin Crick), o nell'ambito degli alunni disabili (Irina Horga).
    E-book non acquistabile