Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    391. Roulette

    Riferimento: 9788895310695

    Editore: Biblioteca d'Orfeo
    EAN: 9788895310695
    isbook: 1
    In commercio dal: 2022
    Pagine: 118 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    30,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Esauritasi con il dodicesimo numero a fine 1915, la rivista di Alfred Stieglitz 291 alla quale a New York aveva collaborato, Francis Piacabia decise di continuarne l'esperienza. Rientrato in Europa si stabili a Barcellona e nel gennaio 1917 fece uscire il primo numero di 391 rivista artistico-letteraria che lungo 19 numeri giunse fino al 1924 (attraversando la stagione dadaista, e fino alla pubblicazione del manifesto del Surrealismo). Doveva essere una rivista con netta caratterizzazione artistica, ma fini con l'essere prevalentemente letteraria. Picabia (Parigi 1879-1953) pittore e scrittore legato a Duchamp e a Man Ray, influenzato dall'opera di Apollinaire e Jarry, aiutato dai numerosi artisti rifugiati a Barcellona all'incupire della guerra, riuscì a creare una rivista di provocazione avanguardista che resta un esempio dell'ampio panorama della ricerca artistica di quegli anni. Un iconografo di alto livello che è anche un esperto di tecnologie digitali, Marco Audone, dopo aver ricostruito e salvato 291 è riuscito a ripetere l'impresa e ha ricostruito tutti i numeri di 391 riportandone le pagine alla qualità originale.
    E-book non acquistabile