Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    1944: la distruzione. I bombardamenti contro l'Italia e la fine della sovranità nazionale

    Riferimento: 9791254621516

    Editore: Passaggio al Bosco
    EAN: 9791254621516
    isbook: 1
    Autore: Scalici Giuseppe
    Collana: Bastian contrari
    In commercio dal: 05 Settembre 2024
    Pagine: 310 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Sebbene ancora vivi nella memoria collettiva, i bombardamenti Alleati sull'Italia non trovano lo spazio che meriterebbero nella narrazione accademica o mediatica della seconda guerra mondiale. Le incursioni aeree degli inglesi e degli americani - spesso programmate con cura per terrorizzare la popolazione civile - hanno provocato devastazioni senza precedenti e decine di migliaia di vittime. Il presente volume - ricchissimo di dettagli tecnici e di dati storici - tratta il periodo compreso tra il settembre 1943 e l'aprile 1945, soffermandosi sulla guerra aerea scatenata dagli Alleati e sulle vittime di quel conflitto, che ebbe molte sfaccettature e che - ancora oggi - presenta aspetti non del tutto chiariti. Gli eventi descritti - in ogni caso - denotano una fase storica epocale per l'Italia, foriera di conseguenze che si riflettono sull'attuale status geopolitico della penisola. Postfazione di Francesco Ingravalle.
    E-book non acquistabile