Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    150 anni di calcio e storie

    Riferimento: 9788826469591

    Editore: Streetlib
    EAN: 9788826469591
    isbook: 1
    Autore: Giuseppe Floriano Bonanno
    In commercio dal: 01 Gennaio 2017
    Formato: Libro in brossura
    Non disponibile
    15,99 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Non serve qualcosa di speciale, basta una sfera che rotoli, una qualsiasi superficie e due qualsivoglia oggetti per delimitare uno spazio ristretto ma preciso, e si dispone già di tutto il necessario per giocare a calcio. Il resto, la grande passione, ce la mette chi quella sfera insegue per farle oltrepassare la linea di quella porta immaginaria. Lo sport più amato e seguito al mondo nacque più o meno così e, ancor oggi, quel rito si ripete uguale a sé stesso ovunque ci siano un pallone, due pali e tanti appassionati che lo blandiscono. Chi non ha visto una partita di calcio? Pochi, quasi nessuno! Ed ecco che abbiamo pronta anche l'altra grande componente e protagonista del gioco: la tribù, sconfinata, di tifosi e simpatizzanti, quelli che da sempre lo hanno nutrito con i loro amore genuino e disinteressato, anche se talvolta anche eccessivo. L'epopea del football si è alimentata grazie ad eventi e personaggi che sono entrati nell'immaginario e nel vissuto quotidiano, senza mai costituire però un mondo a parte. Calcio e società si sono infatti incontrati costantemente, come proveremo ad illustrare con la raccolta di storie, aneddoti e personaggi che, da fine Ottocento ad oggi, hanno legato indissolubilmente i protagonisti del calcio alla storia del nostro pianeta.
    E-book non acquistabile