Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    101 film a Matera e in Basilicata. Location e movie tourism nei luoghi del cinema

    Riferimento: 9788894280951

    Editore: Leggere Controvento
    EAN: 9788894280951
    isbook: 1
    Autore: Beniamimo Lecce
    In commercio dal: 23 Luglio 2018
    Pagine: 128 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    14,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    All'inizio del nuovo millennio, la regione Basilicata è stata interessata da un fenomeno spontaneo di cineturismo, attivato grazie al successo del film 'The Passion' (2004), girato da Mel Gibson nei Sassi di Matera. Alcuni anni dopo, un'efficace operazione di fusione tra narrazione cinematografica e marketing territoriale, avvenuta con 'Basilicata Coast to Coast' (2010), ha riattivato questo specifico segmento turistico. La Basilicata, quindi, si è candidata naturalmente a diventare l'angolazione attraverso la quale inquadrare e analizzare la relazione tra cinema, territorio e turismo. C'è, però, tutta una cinematografia molto attiva che, a partire dal secondo dopoguerra, ha rappresentato la regione in modi differenti, stimolata dalla varietà paesaggistica e dalla morfologia del territorio capaci di soddisfare tutte le esigenze stilistiche. Una produzione cinematografica spesso diretta da importanti registi italiani e stranieri che questa pubblicazione di Beniamino Lecce ha il merito di catalogare in modo esaustivo, fornendo uno sguardo rapido ed efficace sui film e sulle location della Basilicata. (dall'introduzione di Delio Colangelo)
    E-book non acquistabile