Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    100 fotografie che sconvolsero il mondo. Ediz. a colori

    Riferimento: 9788866486602

    Editore: 24 Ore Cultura
    EAN: 9788866486602
    isbook: 1
    Autore: Curti Denis
    Collana: Grandi libri di fotografia
    In commercio dal: 02 Giugno 2023
    Pagine: 208 p., Libro rilegato
    Disponibile subito
    70,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La fotografia è il linguaggio della contemporaneità: con la sua immediatezza fornisce una modalità di comunicazione che tutti possono fruire. Il volume Le 100 fotografie che hanno cambiato il mondo ne racconta l'evoluzione, prendendo avvio dai primi esperimenti ottocenteschi di Niépce per arrivare al miliziano di Robert Cap, esplora le immagini poetiche di Julia Margaret Cameron, per tuffarsi poi negli Untitled Film Stills di Cindy Sherman, attraversa gli immensi paesaggi di Ansel Adams e sfocia nei colori surreali utilizzati da Richard Mosse per rappresentare la guerra civile in Congo. La selezione dà però ampio spazio anche a significativi avvenimenti del ventunesimo secolo: James Nachtwey e il tema dell'attacco alla democrazia, Tim Hetherington e le conseguenze psicologiche di un soldato in guerra, Andreas Gursky e il fenomeno del consumismo di massa e, infine, Lynsey Addario e la guerra nell'est dell'Europa. Scopriamo così di abitare un mondo governato da situazioni sospese che siamo invitati ad approfondire. La fotografia - e dunque questo libro - ci offrono uno strumento per riflettere.
    E-book non acquistabile