Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    100 candeline per il gruppo Alpini «Giaveno-Valgioie»

    Riferimento: 9791255251675

    Editore: Echos Edizioni
    EAN: 9791255251675
    isbook: 1
    Autore: Capello Ezio
    Collana: Territori
    In commercio dal: 11 Ottobre 2024
    Pagine: 248 p., Libro in brossura
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Gli Alpini di Giaveno festeggiano quest'anno il Centenario del loro Gruppo, essendo stato fondato nel 1924, inizialmente come Gruppo Alpini Giaveno, diventato in seguito Gruppo Alpini Giaveno-Valgioie. In occasione del Centenario, l'Autore del libro (pure lui Alpino) ha voluto raccontare, oltre ad alcune esperienze personali, curiosità e ricordi riguardanti la naja di alcuni appartenenti al Gruppo locale, completando il testo con numerose immagini d'epoca. Trattandosi di fatti avvenuti in tempo di pace, è scontata l'assenza di episodi drammatici, ad eccezione di un paio di casi. Sono presenti, ovviamente, anche alcune testimonianze risalenti all'ultima guerra, ma pure queste hanno quasi tutte un lieto fine, tanto per rimanere in linea con lo spirito del libro, improntato sull'allegria e sul buonumore, caratteristiche che distinguono da sempre gli Alpini, un Corpo militare entrato ormai nella leggenda.
    E-book non acquistabile