Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    «Sustainable Business Models». La sostenibilità come «driver» di innovazione strategica

    Riferimento: 9791221117615

    Editore: GIAPPICHELLI EDITORE SRL
    Autore: Bagnoli Carlo, Dal Mas Francesca
    Collana: Studi e ricerche di economia aziendale
    Pagine: 272
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 31 Ottobre 2025
    EAN: 9791221117615
    Autore: Bagnoli Carlo, Dal Mas Francesca
    Collana: Studi e ricerche di economia aziendale
    In commercio dal: 31 Ottobre 2025
    Disponibile subito
    40,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Chiudere

    Descrizione

    In un contesto di crescente attenzione nei confronti della sostenibilità, il volume approfondisce il tema strategico dei modelli di business sostenibili. Dopo aver trattato l'innovazione strategica e le sue fonti, l'analisi si concentra sulla sostenibilità come importante driver di innovazione strategica per comprenderne il ruolo potenziale nel definire nuovi modelli di business. Vengono poi individuati due archetipi di modelli di business sostenibili: uno maggiormente orientato alle dinamiche ambientali e l'altro a quelle sociali, identificando le azioni che li influenzano, i fattori critici di successo e le dinamiche di creazione del valore. Ogni modello viene presentato attraverso un canvas che evidenzia gli impatti su ciascun building block e, successivamente, supportato da casi aziendali. Il volume si rivolge sia ad un pubblico accademico che a imprenditori, manager d'impresa e policy makers.
    E-book non acquistabile