Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    «Alcuni monumenti commemorativi moderni ornano le vie o le piazze cittadine.» Monumenti e artefatti celebrativi del primo Novece

    Riferimento: 9791280337597

    Editore: Tipografia Editrice Frusinate
    EAN: 9791280337597
    isbook: 1
    Autore: Giralico Francesco, Girolami Fabrizio
    In commercio dal: 21 Novembre 2025
    Pagine: 64 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Prendendo spunto dalle parole del Prof. Michele Mattioni riportate in virgolettato nel titolo, gli autori hanno inteso illustrare in questo quaderno gli aspetti storici e artistici di alcuni monumenti commemorativi allora moderni che, a oggi, hanno tutti oltre cento anni (monumento a Umberto I, monumento per riconoscenza a Domenico Antonio Guglielmi, monumento a Norberto Turriziani, monumento ai Caduti Frusinati della Grande Guerra, in raffronto con l'analogo monumento di Treia). Data la sua particolarità e rilevanza - formerà oggetto di separata trattazione in un distinto pubblicando quaderno il monumento a Nicola Ricciotti e ai martiri della Regione oltre al busto di Pietro Tiravanti, mentre abbiamo incluso il monumento per riconoscenza a Domenico Antonio Guglielmi sito nel cimitero di Frosinone, in quanto realizzato dal Bazzani.
    E-book non acquistabile