Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Vino post naturale (Il)

    Riferimento: 9788831286268

    Editore: Ampelos
    EAN: 9788831286268
    isbook: 1
    Autore: Frega Roberto
    In commercio dal: 02 Febbraio 2026
    Pagine: 224 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    25,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo concetto ha una sua storia: nasce come rottura, cresce, si istituzionalizza e, infine, si consuma. È quello che è accaduto al vino naturale, ormai ridotto a stile codificato più che a progetto critico. Il vino post naturale parte da questa consapevolezza per proporre un nuovo lessico del vino: quello che va oltre il vino naturale. Il post-naturale non è un'etichetta ma un paradigma. Rilegge la tradizione senza idolatrarla, ne raccoglie l'eredità più autentica e la rilancia in un orizzonte in cui scienza e agricoltura dialogano. Il concetto principale non è più l'ideologia del senza, ma la qualità agronomica, la complessità dei suoli, la responsabilità ecologica di chi coltiva. Roberto Frega unisce analisi storica, filosofia e osservazione sul campo per restituire al vino la sua duplice natura: oggetto agricolo e culturale, radicato nel territorio e capace di interrogare il presente. Un libro che invita a pensare il vino oltre i soliti cliché.
    E-book non acquistabile