Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Pubblicità della «proprietà» industriale e intellettuale

Riferimento: 9788849558456

Editore: Edizioni Scientifiche Italiane
Autore: Rinaldi Francesco
Collana: Cultura giuridica e rapporti civili
Pagine: 288
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 15 Ottobre 2025
EAN: 9788849558456
Autore: Rinaldi Francesco
Collana: Cultura giuridica e rapporti civili
In commercio dal: 15 Ottobre 2025
Non disponibile
46,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il tema della pubblicità dei diritti industriali e intellettuali è scarsamente indagato e per lo più approfondito nei suoi risvolti concorrenziali. Per un inquadramento sistematico giova tenere distinto il piano della costituzione da quello della circolazione di tali diritti, nel contesto di una complessa relazione tra provvedimenti amministrativi di accertamento costitutivo e atti di autonomia negoziale. Feconda, altresì, è la comparazione tra diverse esperienze e modelli di pubblicità legale: dal tradizionale sistema della trascrizione immobiliare e mobiliare del codice civile, alla pubblicità dei diritti industriali e dei diritti d'autore, nel cui ambito una posizione particolare è ricoperta dalle opere cinematografiche. Alla pluralità di modelli di pubblicità corrispondono una molteplicità di interessi e di effetti, che possono concorrere nella medesima fattispecie.
E-book non acquistabile