Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Senza dire una parola

    Riferimento: 9788832818574

    Editore: Scatole Parlanti
    EAN: 9788832818574
    isbook: 1
    Autore: Mauri Emma Silviana
    Collana: Voci
    In commercio dal: 19 Giugno 2025
    Pagine: 190 p., Libro in brossura
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    17,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Chi sono? Bruco o farfalla? Il bruco è l'immagine metaforica che, nel bene e nel male, ci rappresenta. La farfalla è la figura stereotipata: una sorta di simulacro privo di autenticità. Nella vita siamo per lo più bruchi, avidi e goffi, che si contendono il ramo su cui incrisalidarsi. Nei racconti, attraverso il rapporto dialettico fra i personaggi, l'autrice mette in scena le virtù e i difetti che caratterizzano, in misura diversa, ognuno di noi e disvela i luoghi comuni e i preconcetti sui quali ancoriamo le nostre verità e affermiamo i valori di cui ci sentiamo portatori, sottacendo o negando le tante realtà di vita, i tanti sé che esistono e che meritano rispetto. A tenere legati i quindici racconti è un sintagma, senza dire una parola, che ricorre in ogni testo ed esprime il valore del silenzio come catalizzatore espressivo dei pensieri più reconditi sui quali interrogarsi.
    E-book non acquistabile