Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Sarajevo. Laboratorio fragile dei Balcani, metronomo d'Europa

    Riferimento: 9791255411284

    Editore: Paesi Edizioni
    EAN: 9791255411284
    isbook: 1
    Autore: Evangelista Joshua
    Collana: Città geopolitiche
    In commercio dal: 05 Dicembre 2025
    Pagine: 204 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Sarajevo non è solo la capitale della Bosnia ed Erzegovina. È una città complessa e antica, che ha conosciuto il peggio e il meglio dell'Europa: quattro anni di assedio, oltre undicimila civili uccisi, le biblioteche bruciate. Eppure anche la capacità di resistere, di creare cultura e vita dentro la guerra, e di costringere l'intero continente a interrogarsi su cosa significhi essere solidali con gli aggrediti. Nel corso dei secoli è stata un ponte tra Oriente e Occidente, dove si mescolavano lingue e preghiere, mercati e alfabeti, e dove, per un momento, l'utopia jugoslava sembrò realizzarsi. Oggi la Bosnia ed Erzegovina resta divisa, la minaccia del conflitto continua a serpeggiare, ma Sarajevo sfugge a ogni geometria politica. Resta un laboratorio fragile di convivenza, memoria e speranza. Questo libro prova a raccontarla attraverso le voci di chi la abita.
    E-book non acquistabile