Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Ripensare l'educazione

    Riferimento: 9788867601127

    Editore: Pensa Multimedia
    EAN: 9788867601127
    isbook: 1
    Collana: Intersezioni
    In commercio dal: 2013
    Pagine: 376 p., Libro
    Non disponibile
    30,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La rivoluzione antropologica, che coinvolge inevitabilmente la razionalità e la scienza, diviene contestualmente rivoluzione educativa. In uno scambio virtuoso, è preconizzabile il rinnovato impegno, teorico e pratico, a educare le scienze e la razionalità liberandole dalle insostenibili pretese di fissità e immobilità, arricchendo però il processo educativo di quello spirito scientifico e razionale, il solo in grado di impedirgli di ridursi al ruolo condizionante di produttore di soggetti non più in grado dell'esercizio di libertà, e capace, al contrario, di reinserire l'uomo, consapevolmente, nel progetto di salvezza e di redenzione del quale è destinatario e cooperatore. L'itinerario che qui abbiamo appena abbozzato trova conferme autorevoli nei saggi e negli interventi che compongono il volume, che è anche il risultato della riflessione e del confronto a più voci promossi dal Centro Studi Filosofici di Gallarate nel LXVII Convegno tenutosi presso Villa Cognola a Gazzada (Varese) dal 27 al 29 settembre 2012.
    E-book non acquistabile