Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Ragazze dei vicoli di Napoli

    Riferimento: 9788869505751

    Editore: Rogiosi
    EAN: 9788869505751
    isbook: 1
    Autore: Della Vecchia Caterina
    Collana: Narrativa
    In commercio dal: 30 Agosto 2024
    Pagine: 224 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Elena, Assunta, Angelina, Rusinella e tante altre. Tutte donne tenaci, indomabili, le donne dei vicoli di Napoli non smettono mai di lottare contro le insidie di un quartiere feroce e seducente con l'illusione di sfidare il destino. In questo libro, che raccoglie molte storie raccontate dalle stesse protagoniste che popolano quei vicoli, l'autrice ne riporta fedelmente la narrazione, facendo riaffiorare quegli elementi di verità e farsa che si mescolano in un paradosso paradigmatico di una Napoli spietata e contraddittoria. I racconti di queste donne rivelano un mondo vero, povero di danaro ma ricco di valori e di insegnamenti - quegli insegnamenti che si possono attingere solo da chi vive o ha vissuto in contesti degradati. Ne emerge una combinazione suggestiva e avvincente di momenti di grande impatto emotivo, nell'avvicendarsi di situazioni differenti eppure sempre drammaticamente simili, legate dall'indissolubile fil rouge di una sorte ingenerosa ma a volte anche di riscatto sociale. Sono tante le donne che si sono raccontate con sincerità e orgoglio, con la forza di chi dalla vita ha ricevuto poco e quel poco l'ha fatto suo.
    E-book non acquistabile