Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Prima che la polvere si depositi

    Riferimento: 9788833743257

    Editore: Leonida
    EAN: 9788833743257
    isbook: 1
    Autore: Santonocito Carmelo
    Collana: Narrativa
    In commercio dal: 27 Maggio 2025
    Pagine: 256 p., Libro in brossura
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Negli ultimi decenni abbiamo assistito a un tentativo, tuttora in corso, di disgregazione distruttiva della società fino ad arrivare all'evaporazione del senso di comunità e dei rapporti umani. La storia ha assunto un'accelerazione mai sperimentata e la memoria diviene sempre più corta e labile. Le piccole storie, che pure concorrevano alla grande storia, vengono rapidamente dimenticate poiché manca, ormai, il filo della tradizione, intesa nel senso etimologico del termine. Vorrei rendere omaggio ai piccoli, grandi protagonisti dimenticati ed espulsi dal vortice del mondo attuale e alle loro storie che appaiono incredibili solo dopo un brevissimo lasso temporale. Vorrei che si ricordassero stili di vita di comunità che appaiono lontanissime nel tempo, a modi di pensare ormai ignoti e che, forse, costituiscono l'antidoto a un venefico nichilismo che sta portando alla morte dell'umanità.
    E-book non acquistabile