Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Piccolo atlante della letteratura

    Riferimento: 9788831485371

    Editore: Hoppípolla Edizioni
    EAN: 9788831485371
    isbook: 1
    Autore: Ceirano Giulia, Ziruffo Lida
    In commercio dal: 01 Dicembre 2025
    Pagine: 172 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    25,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Esistono luoghi che portano impresse le tracce della letteratura, paesaggi che hanno nutrito l'immaginazione e la scrittura di autrici e autori straordinari. Piccolo atlante della letteratura. Dove nascono le grandi storie è un viaggio attraverso i luoghi che hanno ispirato grandi scrittori e scrittrici, un itinerario tra città, case, paesaggi e rifugi che hanno segnato la nascita di opere indimenticabili. Ogni capitolo è dedicato a un'icona della letteratura e a un luogo simbolico della sua esistenza: dalle luci di Parigi che illuminavano il salotto di Gertrude Stein alle onde dell'Atlantico che lambivano la casa di Hemingway a Key West, dai giardini inglesi di Monk's House, rifugio di Virginia Woolf, ai caffè di New York frequentati da Paul Auster, dalla Milano di Alda Merini alla Tokyo immaginifica di Italo Calvino, il libro invita a esplorare questi scenari con uno sguardo nuovo, tra aneddoti, citazioni e ispirazioni letterarie. Ogni storia diventa una mappa per orientarsi tra le parole e i luoghi, tra la realtà e l'immaginazione. Più che una semplice guida, Piccolo atlante della letteratura è un omaggio alla potenza evocativa dei luoghi e alla loro capacità di influenzare la scrittura e il pensiero. Attraverso un racconto che mescola ricerca storica, consigli di viaggio, riflessioni personali e frammenti di vita, il libro offre una bussola ideale per chi ama viaggiare con la mente e con il corpo, alla ricerca delle tracce lasciate dai grandi della letteratura.
    E-book non acquistabile