Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Piccole anime senza corpo

    Riferimento: 9791281518308

    Editore: Diana edizioni
    EAN: 9791281518308
    isbook: 1
    Autore: Canudo Ricciotto
    Collana: Caveau
    In commercio dal: 01 Agosto 2025
    Pagine: 128 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Piccole anime senza corpo è l'unica opera apparsa in lingua italiana di Ricciotto Canudo, una preziosa raccolta di brevi poemetti in prosa che svela tutta la sua visionaria sensibilità di poeta simbolista, parnassiano e scapigliato. Una testimonianza dimenticata di una scrittura poetica sublime e ricercata che si configura come pura arte aristocratica, compresa da pochi, quella che suscita l'ammirazione nelle menti raffinate, e l'emozione nelle anime elette, e che si confronta con modelli quali Baudelaire, Maupassant, De Musset, fino a Pascoli. Saggio introduttivo di Mario Musella. Ricciotto Canudo (1877-1923), nato in Italia, a Gioia del Colle, è conosciuto soprattutto in Francia dove visse e si affermò come poeta e romanziere. Pioniere della critica cinematografica, coniò per il cinema la fortunata definizione di «settima arte».
    E-book non acquistabile