Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    L'arte e il mito di Eleonora Duse

    Riferimento: 9788899559823

    Editore: Kaplan
    EAN: 9788899559823
    isbook: 1
    Autore: Livio Gigi
    Collana: Quaderni dell'Asino di B.
    In commercio dal: 2024
    Pagine: 194 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La figura della Duse giunge oggi a noi come circonfusa di un alone mitico: è questo uno dei casi in cui la tradizione, che spesso è a senso unico, impedisce di riuscire a capire come veramente siano andate le cose. Si tratta, dunque, di cercare di rendersi conto che il pericolo, quando si intenda affrontare l'esegesi storica, è proprio quello di assumere acriticamente un determinato fenomeno come la tradizione - che è sempre la tradizione dei vincitori - ce l'ha tramandato. E il pericolo, sempre presente come ci insegna Benjamin, è di ridursi a strumento della classe dominante. Il problema è pertanto quello di cercare di mettere a punto una strumentazione critica che possa permetterci di capire ciò che Eleonora Duse e la sua arte possono ancora dire, oggi, a noi e quale sia il vero significato dell'idea che di lei ci trasmette la tradizione.
    E-book non acquistabile