Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il sentiero dei ricordi

    Riferimento: 9791281676725

    Editore: Epigraphia
    EAN: 9791281676725
    isbook: 1
    Autore: Riccio Giuseppe
    Collana: I percorsi
    In commercio dal: 14 Maggio 2025
    Pagine: 110 p., Libro in brossura
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    13,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Un romanzo storico intenso e avvolgente, Il sentiero dei ricordi è un racconto di formazione, di memoria e d'amore che attraversa le pieghe più oscure e luminose del Novecento italiano. Ambientato nella suggestiva Valle dei Mulini di Gragnano, cuore pulsante di una tradizione industriale secolare, il libro narra la vicenda di Giovanni e Giulia, due giovani uniti da un amore profondo e ostacolati da un destino crudele. Nati e cresciuti fianco a fianco, divisi dalle differenze sociali e religiose, i protagonisti si ritrovano a vivere la loro storia d'amore nei tempi più difficili della storia contemporanea: il fascismo, le leggi razziali, la guerra. La loro vicenda diventa così simbolo di un'umanità che resiste, che ama nonostante tutto, che si aggrappa alla speranza anche quando ogni certezza vacilla. Con uno stile narrativo vivido e dettagliato, Giuseppe Riccio intreccia eventi storici reali con la forza emotiva del romanzo, restituendo al lettore un affresco potente sull'Italia del secolo scorso. Il sentiero dei ricordi non è solo una storia d'amore: è un omaggio alla resilienza, alla memoria collettiva e alla bellezza dei sentimenti che sopravvivono al tempo. Una lettura coinvolgente e profonda, che lascia il segno e invita a riflettere sul valore della libertà, della fedeltà e della speranza. Un romanzo per chi ama le storie vere, i grandi sentimenti e la Storia vissuta attraverso gli occhi delle persone comuni.
    E-book non acquistabile