Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il green public procurement. Green economy

    Riferimento: 9788895647890

    Editore: D&P Editori
    EAN: 9788895647890
    isbook: 1
    Autore: Perrella Giuseppe
    In commercio dal: 12 Ottobre 2020
    Pagine: 128 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La pubblica amministrazione agendo sulla disciplina della procedura di tutte le gare, può e deve indirizzare in senso ambientale il suo potere negoziale. Gli appalti verdi, conosciuti a livello internazionale con l'espressione Green Public Procurement, rappresentano una politica pubblica volta alla tutela dell'equilibrio naturale. Nello specifico, tale politica prevede l'integrazione, durante le fasi delle procedure riguardanti i contratti pubblici, di specifici obblighi o incentivi volti a porre maggiore attenzione, da parte degli operatori economici, all'impatto ambientale scaturente dalla loro produzione di beni, erogazione di servizi ed esecuzione di lavori. Si tratta, come si avrà modo di osservare nel corso del lavoro che segue, di una politica relativamente recente, che ha autonoma regolamentazione sia a livello comunitario che nazionale.
    E-book non acquistabile