Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    I cesaricidi. Storia di una vendetta

    Riferimento: 9791254901007

    Editore: Edizioni Radici Future
    EAN: 9791254901007
    isbook: 1
    Autore: Martino Pasquale
    Collana: Storia e memoria
    In commercio dal: 2025
    Pagine: 152 p., Libro rilegato
    Disponibile subito
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Non solo Bruto e Cassio, cui la storia e la letteratura hanno dato fama durevole. Chi erano e che cosa volevano i «cesaricidi», quella comitiva di giovani senatori che nelle Idi di Marzo del 44 a.C. pugnalò a morte il potente Gaio Giulio Cesare? È la domanda da cui parte questo libro: esso racconta le storie di entusiastici giustizieri contro la tirannide e di «liberatori» perseguitati, infine colpiti a uno a uno dalla vendetta. L'assassinio politico più celebre dell'antichità, e il più gravido di conseguenze di portata storica, è il movente (e il pretesto) per una caccia senza tregua a tutti i colpevoli, veri e presunti; una lunga vendetta che è anche dura lotta politica fra i «vendicatori», al termine della quale uno solo resterà vincitore e padrone di Roma: il figlio adottivo di Cesare, che si chiamerà Augusto.
    E-book non acquistabile