Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Governo societario e fine sociale d'impresa. Analisi del rapporto tra corporate governance e sostenibilità aziendale

    Riferimento: 9791221113235

    Editore: GIAPPICHELLI EDITORE SRL
    Autore: Bifulco Giuseppe Maria
    Collana: Studi di ragioneria e di economia aziendale
    Pagine: 160
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 05 Maggio 2025
    EAN: 9791221113235
    Autore: Bifulco Giuseppe Maria
    Collana: Studi di ragioneria e di economia aziendale
    In commercio dal: 05 Maggio 2025
    Disponibile subito
    25,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Descrizione

    Le aziende sono l'istituto alla base del rinascimento dell'economia e attraverso di esse è possibile riattivare un processo stabile e sostenibile di creazione di valore, non solo economico ma anche sociale. Tale considerazione assume enorme rilevanza specialmente nell'attuale fase storica in cui gran parte del mondo, a causa dell'instabilità geopolitica e dell'avvento delle antropocene, sta attraversando un forte momento di incertezza, caratterizzato da fragilità economica, turbolenza finanziaria, cambiamenti ambientali e disuguaglianze sociali. Questa nuova essenza del concetto di azienda trova la sua origine in un'inversione di priorità fondata su un rapporto apparentemente dicotomico: il benessere delle aziende e il benessere del contesto socioeconomico. Se in passato, ciò che ha portato benefici alle aziende ha creato condizioni favorevoli anche per il contesto in cui le aziende operano, allo stato vi è una percezione molto forte che ciò che crea valore per il contesto socioeconomico è in grado di migliorare anche le aziende. In questo nuovo paradigma, le aziende dovrebbero svolgere un ruolo diverso dal passato e ampliare i propri obiettivi, muovendo dalla concezione della creazione di profitto come fine ultimo e dirigendosi verso la ricerca di creazione di valore in lato sensu.
    E-book non acquistabile