Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Eleonora Duse, lettrice per d'Annunzio

    Riferimento: 9788855104166

    Editore: Cue Press
    EAN: 9788855104166
    isbook: 1
    Autore: Nari Aline
    In commercio dal: 03 Novembre 2025
    Pagine: 160 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    24,99 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Eleonora Duse appassionata lettrice, ma anche ispiratrice di figure di lettrici nei romanzi e nel teatro di Gabriele D'Annunzio, è protagonista di un'analisi che, sulla scia dei recenti studi, riconosce all'attrice rivoluzionaria un profilo intellettuale originale. Non solo una Duse in dialogo con gli intellettuali del suo tempo, ma un'artista che crede nella cultura come fattore essenziale per l'emancipazione femminile. Attraverso un approccio multidisciplinare, si osserva il percorso esistenziale e artistico di Duse in relazione al cammino delle donne tra XIX e XX secolo, indagando al contempo l'officina letteraria dannunziana. Intrecci e rispecchiamenti tra arte, storia e biografia aiutano a illuminare la relazione tra il Vate e la Divina alla luce dell'immagine di Eleonora Duse lettrice, icona della donna che attraverso la lettura cerca se stessa.
    E-book non acquistabile