Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Diagnosi energetica

    Riferimento: 9788896994047

    Editore: Afor Editrice
    Autore: Katia Ciapponi
    Pagine: 208
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 03 Novembre 2011
    EAN: 9788896994047
    Autore: Katia Ciapponi
    In commercio dal: 03 Novembre 2011
    Non disponibile
    29,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo volume è una guida tecnica al processo di diagnosi energetica degli edifici, in cui il lettore viene accompagnato passo a passo in tutte le fasi della diagnosi e aiutato nel reperimento e nell'elaborazione dei dati. Il libro è suddiviso in tre parti: nella prima vengono approfondite le basi teoriche della diagnosi per poter meglio comprendere tutte le grandezze di riferimento che vengono utilizzate per modellizzare l'edificio. La parte centrale è dedicata ad analizzare i passaggi fondamentali della diagnosi: dalla base normativa alla gestione del sopraluogo, dalle modalità per trovare le grandezze necessarie alle informazioni da reperire, fino alla gestione dei dati acquisiti per creare il modello dell'edificio. L'ultima parte è dedicata alla valutazione economica degli interventi migliorativi attraverso l'illustrazione dei principali indicatori e delle procedure di calcolo. Nel manuale sono presenti numerosi esempi e schemi per la gestione delle varie fasi, nonché un esempio di diagnosi di un edificio e uno schema di relazione che potrà essere usato dal lettore come traccia di lavoro.
    E-book non acquistabile