Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Così la vita mi arriva

    Riferimento: 9788863941647

    Editore: Maschietto Editore
    Autore: Losi Natale
    Pagine: 152
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 23 Novembre 2025
    EAN: 9788863941647
    Autore: Losi Natale
    In commercio dal: 23 Novembre 2025
    Disponibile subito
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Nei giorni sospesi della pandemia, Bosko ritrova un pacchetto dimenticato tra vecchi appunti e pagine ingiallite. Quel piccolo oggetto diventa la scintilla di un viaggio che attraversa memoria e immaginazione, realtà e sogno, paura e desiderio. Bosko si muove tra i mondi interiori e quelli esteriori, in un cammino di riscoperta che lo conduce fino a un'isola lontana, dove da millenni si pratica l'utopia di una comunità fondata sulla reciprocità e sull'equilibrio tra forze opposte. In questo road movie dell'anima, l'esperienza personale si intreccia alla storia collettiva, mentre mito, psicoanalisi e poesia illuminano le zone d'ombra dell'esistenza. La scrittura, densa e suggestiva, indaga la consistenza del mondo e dell'essere, restituendo al lettore la vertigine di un racconto che parla di tutti. Quando il pacchetto finalmente si apre, si svela l'Ultima lezione di Calvino: una rivelazione che intreccia ragione e meraviglia, e invita a ritrovare nella parola la forza di rinascere.
    E-book non acquistabile