Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Comunicazione persuasiva (La)

    Riferimento: 9788838623295

    Editore: McGraw-Hill Education
    Autore: Bova Antonio
    Collana: Scienze umane
    Pagine: 210
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 20 Luglio 2025
    EAN: 9788838623295
    Autore: Bova Antonio
    Collana: Scienze umane
    In commercio dal: 20 Luglio 2025
    Disponibile subito
    26,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Descrizione

    La comunicazione persuasiva è oggi una componente centrale delle interazioni umane e professionali, permeando ogni ambito della vita sociale, culturale e digitale. Questo volume, innovativo e aggiornato, si rivolge specificamente a studenti, ricercatori e professionisti della comunicazione, offrendo una panoramica chiara e rigorosa delle principali teorie, tecniche e applicazioni della persuasione. Attraverso un approccio teorico-pratico, il libro esplora in modo approfondito come i messaggi persuasivi influenzino decisioni individuali e collettive, dai contesti tradizionali fino alle più avanzate strategie digitali. A partire dalle radici storiche della retorica aristotelica e ciceroniana, passando per le più recenti ricerche psicologiche e sociologiche, fino alle dinamiche contemporanee dei social media, l'opera accompagna il lettore in un percorso coinvolgente e stimolante. Arricchito da esempi concreti, studi di caso e approfondimenti critici sulle sfide etiche e sociali della comunicazione digitale, la lettura di questo testo permette di acquisire strumenti teorici e competenze operative indispensabili per interpretare e progettare messaggi efficaci e responsabili. Un manuale essenziale per comprendere le dinamiche persuasive del mondo contemporaneo e sviluppare una consapevolezza critica indispensabile per affrontare con maturità e responsabilità le sfide comunicative del nostro tempo.
    E-book non acquistabile