Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Compendio maior di diritto civile 2026

    Riferimento: 9788858218815

    Editore: Dike Giuridica
    EAN: 9788858218815
    isbook: 1
    Autore: Caringella Francesco, De Gioia Valerio
    Collana: Compendi Maior. Per i concorsi superiori
    In commercio dal: 02 Febbraio 2026
    Pagine: 1216 p., Prodotto in più parti di diverso formato
    Non disponibile
    75,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    I Compendi Maior offrono un'analisi chiara e completa degli istituti, alla luce delle opinioni della più autorevole dottrina e delle decisioni della più attuale giurisprudenza, ponendo particolare attenzione ai temi più rilevanti ai fini concorsuali. Consentono, infatti, di raggiungere una solida preparazione per i concorsi nelle magistrature, nella dirigenza pubblica e nelle forze dell'ordine. Presentano uno stile semplice e diretto, con il ricorso ad apposite tecniche di paragrafazione e di evidenziazione delle parole chiave, agevolando l'apprendimento e la memorizzazione. Dispongono di un dettagliatissimo indice analitico che agevola una rapida individuazione delle tematiche di studio. Questo compendio è aggiornato alla riforma della disciplina delle donazioni (L. 2 dicembre 2025, n. 182) e alla nuova legge sull'intelligenza artificiale (L. 23 settembre 2025, n. 132), nonché alla più recente giurisprudenza (Sezioni unite, sulla rinuncia della proprietà, e Corte Cost. su: registrazione della doppia genitorialità materna; cognome dell'adottato; adozione da parte di donna single; adozione internazionale da parte di coppie non sposate). Imprescindibile per la preparazione di esami e di concorsi per accedere alla magistratura ordinaria, tributaria, amministrativa e contabile. Dispone di credenziali che permettono di ottenere online tutte le informazioni sulle future novità normative e giurisprudenziali.
    E-book non acquistabile