Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Compendio di servizi di cancelleria

    Riferimento: 9788891678782

    Editore: Maggioli editore
    EAN: 9788891678782
    isbook: 1
    Autore: Tramontano Luigi
    Collana: Concorsi&Esami
    In commercio dal: 20 Ottobre 2025
    Pagine: 376 p., Prodotto in più parti di diverso formato
    Disponibile subito
    26,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il Compendio è un utile strumento di supporto allo studio per i candidati dei concorsi pubblici, ma anche un valido ausilio di aggiornamento professionale per tutti gli operatori dell'ambito giudiziario. Il testo presenta in maniera dettagliata e approfondita tutti gli argomenti inerenti i servizi di cancelleria. La prima parte illustra tutti gli aspetti dedicati ai servizi amministrativi, in particolare:- il personale amministrativo degli uffici giudiziari;- i depositi giudiziari;- il patrocinio a spese dello Stato;- le spese di giustizia pagate dall'erario;- le spese di spedizione, diritti e indennità di trasferta degli ufficiali giudiziari;- il contributo unificato ed altri oneri a carico delle parti private;- la prenotazione a debito e il registro delle spese prenotate;- il recupero delle spese di giustizia;- i locali e i mobili degli uffici giudiziari;- le spese di ufficio;- gli archivi giudiziari;- i registri di cancelleria;- le norme sulla documentazione amministrativa. La seconda parte si occupa invece degli istituti e degli aspetti generali del processo penale e del processo civile. Nella sezione online accessibile seguendo le istruzioni riportate in fondo al libro, sono disponibili le videolezioni e le mappe concettuali collegate ai vari argomenti trattati nel testo.
    E-book non acquistabile