Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Atlas. Un altro Marocco

    Riferimento: 9791282090124

    Editore: Bookstones
    EAN: 9791282090124
    isbook: 1
    Autore: Arrigoni Francesco, De Blasio Lorenzo
    In commercio dal: 18 Dicembre 2025
    Pagine: 160 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    25,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'8 settembre 2023 un terremoto di magnitudo 6,8 ha distrutto più di 60 mila abitazioni e causato più di 3 mila morti in una delle aree più isolate e povere del Marocco. Ma chi sono le persone che vivono in queste zone? Come è cambiata la loro vita privata, lavorativa e familiare dopo il sisma? Che aspettative hanno nei confronti del futuro? Le immagini raccolte provano a mettere in luce la condizione sociale e di vita quotidiana delle persone che vivono nell' Altro Marocco anche attraverso le testimonianze di abitanti, volontari, operatori umanitari e della società civile marocchina. Lavoro, educazione e ricostruzione post-sisma sono i macrotemi di cui ci parlano gli scatti e i protagonisti di questo libro, mettendo l'accento su come i danni e i disagi causati dal terremoto siano soltanto un ultimo tassello che si aggiunge ai problemi causati dall'endemica inadeguatezza dei servizi di base a disposizione. Facendo emergere come la vera occasione che questo evento ha lasciato dietro di sé sia la sfida per provare a recuperare la frattura sociale tra le due facce di questo paese.
    E-book non acquistabile