Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Anni di Mara (Gli)

    Riferimento: 9788833647241

    Editore: Pendragon
    EAN: 9788833647241
    isbook: 1
    Autore: Barbieri Bottoni Marco
    Collana: Linferno
    In commercio dal: 25 Ottobre 2024
    Pagine: 285 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Leggere il diario della propria madre è come leggere una fiaba prima di addormentarsi e poi scoprire in sogno che era un thriller. È ciò che succede a Marco quando trova per caso quello della Mara, che ha annotato in un'agenda eventi futili e catastrofici, fatti intimi e politici, malattie e grandi abbuffate, acquisti di elettrodomestici e perdite di persone care. L'autore ricuce i fili dei brevi enunciati e ricompone l'affresco di una famiglia contadina che attraversa il nazifascismo, la guerra, il boom economico nello scenario storico e naturale della Maremma toscana. Ma nel diario la Mara registra anche le tappe fondamentali della vita del figlio: l'accettazione della sua omosessualità in un contesto di paese, l'attività nel mondo dei diritti nell'associazionismo LGBTQIA+. Alla fine questa lettura rivelerà che ogni vita, anche quella della propria madre, contiene un segreto.
    E-book non acquistabile