Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Anglofilia

    Riferimento: 9788893722520

    Editore: Graphe.it
    EAN: 9788893722520
    isbook: 1
    Autore: Peyró Ignacio
    Collana: Notabilia
    In commercio dal: 21 Maggio 2025
    Pagine: 414 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    20,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Secondo l'autore, la generazione cresciuta negli anni Ottanta è l'ultima ad aver dato per scontato un concetto: se è inglese, è meglio. Il tè, la scuola, i trasporti, i tessuti ruvidi ma durevoli, la politica... Per noi qualunque cosa - dice - sembrava nobilitarsi mostrando il suo passaporto british. A smentirlo saranno i lettori e le lettrici di questo libro: fra loro ci sono di sicuro anche persone ben più giovani, eppure preda - complice forse qualche recente period drama - della fiamma, vistosa e universale, dell'anglofilia. Rispetto alla scintillante novità delle cose americane, gli oggetti, gli atteggiamenti e le consuetudini del Regno Unito hanno silenziosamente affascinato gli europei per secoli: discuterne, scoprire chi ne ha parlato, apprendere aneddoti e curiosità sul popolo britannico è stato e rimane un passatempo graditissimo a molti cultori. Questo libro ne dà ampia e soddisfacente occasione: attraverso un glossario tematico (da Alcol a Young Fogeys) ci permette di attraversare la cultura d'Oltremanica in tutte le sue sfaccettature, alcune note solo ai veri fan. Per esempio, sapevate che c'è una pillar box, l'inconfondibile buca delle lettere di memoria vittoriana, sull'isola di Cipro? Per non parlare di chi è stato a inventarla... Insomma, ogni pagina di questo volume divertirà e conforterà l'anglofilo che è in voi, avvolgendolo come una mantella di tweed. Anglofilia è un viaggio affascinante tra parole e simboli della cultura inglese, condensato in un glossario di 50 voci. Dalla libertà alla tradizione, dall'umorismo alle contraddizioni, questo libro esplora miti, storie e curiosità di un'Inghilterra che continua a ispirare e sorprendere. Con un approccio raffinato e personale, offre uno sguardo critico e affettuoso sull'eredità culturale britannica, invitando il lettore a riflettere e sorridere attraverso una celebrazione della britannicità in tutte le sue sfaccettature.
    E-book non acquistabile