Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Alla ricerca dell'agente perduto. Proust incontra Fleming

    Riferimento: 9788869064630

    Editore: Giannini Editore
    Autore: Bellofatto Francesco
    Collana: Sorsi
    Pagine: 88
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 22 Ottobre 2025
    EAN: 9788869064630
    Autore: Bellofatto Francesco
    Collana: Sorsi
    In commercio dal: 22 Ottobre 2025
    Disponibile subito
    6,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Descrizione

    Cosa può unire Marcel Proust, maestro dell'interiorità e della memoria, e Ian Fleming, padre del più iconico agente segreto della cultura pop? In Alla ricerca dell'Agente perduto, Francesco Bellofatto traccia un ponte originale tra due universi apparentemente lontanissimi, proponendo un confronto colto, ironico e sorprendente tra l'uomo ferito della Recherche e l'agente letale con licenza di uccidere. Attraverso una lettura simbolica e psicologica della saga cinematografica di James Bond - in particolare quella interpretata da Daniel Craig - Bellofatto individua rimandi proustiani, freudiani e nietzschiani che rivelano la profonda stratificazione culturale del mito di 007. Francesco Bellofatto è giornalista professionista, docente universitario ed esperto di comunicazione culturale. Ha diretto redazioni, emittenti, festival e uffici stampa per istituzioni di rilievo come il Teatro di San Carlo, la Mostra d'Oltremare, il Festival Pucciniano. Scrive per le riviste de Il Sole 24 Ore, fa parte del Coordinamento dei Comunicatori della Cultura (3C) e presiede la Commissione Cultura dell'Ordine dei Giornalisti della Campania. È autore del saggio Bondology, dedicato all'immaginario di James Bond, e di altri studi sull'economia della cultura e le dinamiche sociali.
    E-book non acquistabile