Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Alfredo Casali. Isolitudine

    Riferimento: 9791259582713

    Editore: Nomos Edizioni
    EAN: 9791259582713
    isbook: 1
    Autore: Ferrari M. (cur.), Gatti C. (cur.)
    Collana: CATALOGHI
    In commercio dal: 10 Dicembre 2025
    Pagine: 160 p., Libro rilegato
    Disponibile subito
    24,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La mostra Isolitudine chiude un anno di ricerche che il MAN ha voluto dedicare al concetto di isola, intesa non solo nella sua dimensione geografica, ma come dispositivo semantico, generatore di narrazioni e utopie. Le opere di Casali segnano un ritorno al linguaggio stesso della pittura, e nella loro ininterrotta sequenza l'artista dipinge come un diario di viaggio, un'immersione nel paesaggio sardo. Si capisce quanto il pittore emiliano abbia abitato - anche solo con lo spirito - questi luoghi remoti, restituendone un orizzonte di senso che delicatamente sposa l'identità della regione all'universalità del tema, in un gioco di rimandi e che stempera le cromie, i toni, le sfumature quasi in un ballo proposto allo spettatore. Casali non dipinge le meravigliose spiagge sarde - come dice egli stesso sulla tela, troppo mare mi stanca -, ma frammenti di terra, che sono al contempo isole e nuvole, in una dimensione quasi irreale, che è sogno e contemplazione.
    E-book non acquistabile