Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Albrecht Dürer. Simboli, magia e alchimia segreta

    Riferimento: 9788864968599

    Editore: Tipheret
    EAN: 9788864968599
    isbook: 1
    Autore: Vincenti Lucia
    Collana: Gimel
    In commercio dal: 05 Settembre 2025
    Formato: Libro rilegato
    Disponibile subito
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Albrecht Dürer, genio del Rinascimento tedesco, non fu soltanto un pittore e incisore insigne, ma anche un profondo conoscitore dell'ermetismo, dell'alchimia e dei linguaggi simbolici esoterici che percorrevano il pensiero dell'epoca. Le sue opere celano una fitta trama di riferimenti arcani, gesti cifrati, colori e proporzioni cariche di significati occulti. In questo volume, Lucia Vincenti ci guida in un viaggio affascinante tra i misteri nascosti nei celebri autoritratti, nelle xilografie dell'Apocalisse, nelle scene sacre e nei ritratti allegorici di Dürer. Attraverso un'attenta analisi dei testi alchemici, del Corpus Hermeticum, della Tavola Smeraldina, del Rosarium Philosophorum e delle opere di mistici come Flamel, Basilio Valentino e Paracelso, l'autrice svela il filo invisibile che collega l'arte dureriana ai grandi temi dell'alchimia cristiana e del pensiero neoplatonico. Un saggio rigoroso e suggestivo, che permette al lettore di decifrare i simboli che Dürer disseminò consapevolmente nelle sue opere, e di scoprire come l'arte, la conoscenza esoterica e la fede si intrecciavano nelle botteghe e nelle corti rinascimentali.
    E-book non acquistabile