Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Aforismi

    Riferimento: 9788876293191

    Editore: Nemapress
    EAN: 9788876293191
    isbook: 1
    Autore: Burgio Peppino
    Collana: Saggi
    In commercio dal: 14 Marzo 2024
    Pagine: 214 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Dal testo emerge la personalità dell'autore: un tipo estroverso che basa la sua vita e le sue attività sui princìpi del pensiero e possiede forte capacità di leadership, in grado di analizzare i problemi con rigore logico, con obbiettività e distacco. E grazie all'appoggio dell'intuizione è in grado di avere una visione di insieme dei problemi e di anticipare le tendenze. È quindi un ottimo stratega. A queste qualità associa la capacità di organizzare i fatti, di pianificare le azioni e di essere innovativo. Burgio - autodidatta - pastore, operaio, imprenditore, politico, scrittore e aforista - approda ad una scrittura spontanea che parla dell'identità territoriale della sua terra, il sud est della Sicilia. Il volume sugli aforismi è uno scrigno sapienziale dell'umano contemporaneo, che contiene brevi frasi - in dialetto siciliano - che condensano il sapere filosofico e morale. (dalla prefazione di Corrado Monaca)
    E-book non acquistabile