Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Uso delle immagini di persone nel digital marketing. Regole e profili applicativi (L')

    Riferimento: 9788893577106

    Editore: Editrice Bibliografica
    Autore: Cunegatti Beatrice, Sborlini Daniele, Serpieri Fabrizia
    Collana: I mestieri del libro
    Pagine: 128
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 14 Novembre 2025
    EAN: 9788893577106
    Autore: Cunegatti Beatrice, Sborlini Daniele, Serpieri Fabrizia
    Collana: I mestieri del libro
    In commercio dal: 14 Novembre 2025
    Disponibile subito
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Descrizione

    Nel mondo del digital marketing l'uso di volti, corpi e identità personali è ormai parte integrante di ogni strategia comunicativa. Influencer, testimonial, creator e utenti vengono coinvolti quotidianamente in campagne, post sponsorizzati, video e contenuti virali. Ma quali sono le regole da rispettare per utilizzare legalmente l'immagine di una persona? Il volume offre una guida chiara, aggiornata e operativa per: comprendere i diritti d'immagine e le implicazioni legali nel contesto del marketing digitale; evitare sanzioni, errori e danni reputazionali legati all'uso non corretto di foto e video di persone; muoversi tra normativa pubblicitaria, privacy, copyright, linee guida AGCM/IAP e right of publiticy delle persone. Arricchito da esempi concreti, casi di studio, riferimenti normativi e precedenti decisioni, il testo è pensato per i professionisti e gli studenti del mondo del marketing digitale, le agenzie di comunicazione, i brand manager e i creator che vogliono lavorare in modo etico, sicuro e professionale.
    E-book non acquistabile