Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Trasformare la scuola. Leadership leggera e comunità educante: la Sanchez School di San Francisco

    Riferimento: 9788891664105

    Editore: MAGGIOLI
    Autore: Isola Raymond R., Cummins Jim
    Collana: Istruzione
    Pagine: 188
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 31 Luglio 2023
    EAN: 9788891664105
    Autore: Isola Raymond R., Cummins Jim
    Collana: Istruzione
    In commercio dal: 31 Luglio 2023
    Non disponibile
    22,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    "Per essere le risorse vitali di cui le nostre comunità e la società hanno disperatamente bisogno, le nuove scuole devono affrontare l'insegnamento e l'apprendimento in modo diverso. Devono preparare gli studenti coltivando i loro talenti e alimentando la loro immaginazione. Devono trattare gli insegnanti come lavoratori intellettuali e fornire loro il sostegno necessario per operare in modo efficace. Devono rispettare i genitori degli studenti come veri e propri partner e collaboratori, indipendentemente dal denaro che guadagnano, dall'istruzione che hanno avuto, o dalla lingua che parlano" (Pedro Noguera). Il miglioramento continuo dell'insegnamento richiede un processo di leadership chiaro, collaborativo e basato sull'evidenza scientifica, piuttosto che l'esercizio del potere gerarchico dall'alto verso il basso (top-down). Si tratta di realizzare una leadership leggera che si fondi sulla condivisione e perciò in grado di creare condizioni in cui i membri del team siano spinti ad assumersi responsabilità crescenti, autogestendosi nel perseguire obiettivi organizzativi condivisi. L'intento di questo libro è quello di fornire una serie di indicazioni ed esempi per gestire e trasformare le scuole in difficoltà, anche aprendo un dialogo affinché gli amministratori pubblici e il personale scolastico riflettano sulle strategie di miglioramento della scuola più appropriate ai loro contesti specifici.
    E-book non acquistabile