Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Progetto e/è ricerca. Approfondimenti ed esperienze nei servizi educativi per l'infanzia. Con QR Code per contenuti digitali

    Riferimento: 9788884348821

    Editore: Edizioni Junior
    Autore: Martini Daniela, Mussini Ilaria, Gilioli Cristina, Rustichelli Francesca, Garibo
    Collana: Esperienze, documentazioni, progetti
    Pagine: 200
    Formato: Prodotto in più parti di diverso formato
    Data pubblicazione: 25 Novembre 2020
    EAN: 9788884348821
    Autore: Martini Daniela, Mussini Ilaria, Gilioli Cristina, Rustichelli Francesca, Garibo
    Collana: Esperienze, documentazioni, progetti
    In commercio dal: 25 Novembre 2020
    Disponibile subito
    23,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Chiudere

    Descrizione

    Il volume intende sviluppare una riflessione attorno al tema della progettazione educativa a partire da un percorso di ridefinizione delle cornici teorico-culturali e delle prassi educative adottate nei nidi e nelle scuole dell'infanzia di alcune realtà della provincia reggiana. Se intendiamo la progettazione come approccio di ricerca, come un processo che intreccia costantemente i piani dell'osservazione, della documentazione, della valutazione e del rilancio, allora essa diviene strategia che promuove la co-costruzione delle conoscenze di adulti e bambini insieme. La continua circolarità tra momenti di azione e di riflessione consente di precisare processi e strumenti che il volume presenta e discute all'interno di un'idea di servizio inteso quale sistema di relazioni complesse e multiformi. Per costruire uno sguardo progettuale occorre che educatori e insegnanti riescano ad assumere una diversa postura, che avvicina il loro mestiere a quello di un ricercatore curioso e capace - in équipe - di elaborare nuovi itinerari conoscitivi, acquisendo consapevolezze e competenze generatrici di forme d'apprendimento comuni e condivise. Il volume offre, a chi già opera nei contesti prescolari, l'opportunità di rileggere la propria esperienza e mette a disposizione di educatori, insegnanti e pedagogisti in formazione strategie utili per lo sviluppo della propria identità professionale.
    E-book non acquistabile