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    Piano di marketing integrato (Il)

    Riferimento: 9788834353875

    Editore: Vita e Pensiero
    Autore: Anzivino Alessia, Martinelli Elisa Martina, Ciccone Federico
    Collana: Trattati e manuali. Economia
    Pagine: 240
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 26 Aprile 2024
    EAN: 9788834353875
    Autore: Anzivino Alessia, Martinelli Elisa Martina, Ciccone Federico
    Collana: Trattati e manuali. Economia
    In commercio dal: 26 Aprile 2024
    Non disponibile
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    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Frutto dell'esperienza degli Autori nella ricerca scientifica e nel contesto manageriale in ambito nazionale e internazionale, il manuale si afferma come un testo di riferimento per creare e applicare, secondo linee guida chiare e pratiche, un efficace piano di marketing integrato. Il volume affonda le sue radici su solide basi di letteratura, grazie ai contributi scientifici più riconosciuti nella disciplina, per poi arricchirsi con le ricerche accademiche più aggiornate e assumere un approccio pratico e operativo grazie all'introduzione di prospettive manageriali, coerenti con le necessità del mercato odierno. Il contesto moderno è caratterizzato da alcuni mutamenti che devono essere considerati dai marketing manager attuali (professionisti) e futuri (studenti): nuovo profilo del consumatore, nuove esigenze del mercato, nuove opportunità e sfide sollecitate ed enfatizzate dal rapido ed esponenziale sviluppo della tecnologia. Al fine di cogliere e sistematizzare i diversi elementi, il manuale, con un nuovo approccio esplorativo, presenta gli aspetti necessari e imprescindibili per realizzare un piano di marketing integrato seguendo cinque semplici fasi. Il volume, inoltre, identifica due ottiche trasversali alla trattazione: da un lato, gli strumenti tradizionali e digitali utili ad un'efficace realizzazione di un piano di marketing vengono analizzati in ottica integrata; dall'altro, il piano di marketing viene presentato secondo una duplice prospettiva, business-to-consumer (B2C) e business-to-business (B2B), al fine di rendere il manuale utile ai marketing manager (attuali e futuri) che operano in un contesto orientato ai consumatori finali e in un ambiente business.
    E-book non acquistabile