Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Narrazione, sviluppo e governo del territorio. Un percorso fra identità, turismo, partecipazione e competizione

    Riferimento: 9788835159698

    Editore: Franco Angeli
    Autore: De Salvo Paola, Pizzi Marco
    Collana: Sociologia del territorio
    Pagine: 156
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 16 Febbraio 2024
    EAN: 9788835159698
    Autore: De Salvo Paola, Pizzi Marco
    Collana: Sociologia del territorio
    In commercio dal: 16 Febbraio 2024
    Non disponibile
    22,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Il volume delinea il rapporto fra sviluppo dei luoghi e promozione della loro immagine all'interno di un nuovo paradigma che pone attenzione al tema dell'identità territoriale e agli aspetti immateriali dello sviluppo, fattori di crescita che diventano elementi di innovazione e vitalità sociale, culturale ed economica. Il libro affronta il tema dello sviluppo territoriale legandolo a quello dell'identità locale attraverso le dimensioni socioculturali, simboliche ed esperienziali. In particolare, il concetto di identità territoriale è approfondito nelle potenzialità strategiche che può presentare, evidenziando come la sua valorizzazione possa tradursi in opportunità di sviluppo per i territori e le comunità che li vivono. Il focus del volume è rivolto al ruolo che la cultura d'impresa ha svolto, nel corso del XX secolo, nel superamento del modello weberiano di pubblica amministrazione, in favore del più recente paradigma del New Public Management. In questa cornice, infatti, le pratiche di promozione territoriale contemporanee fanno dell'identità territoriale il principale asset immateriale di sviluppo locale, mentre trovano il proprio spazio e la propria fortuna in una commistione sempre più sfumata fra elementi di governance e di marketing.
    E-book non acquistabile