Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Marketing e strategie territoriali

    Riferimento: 9788823821187

    Editore: EGEA
    Autore: Cercola Raffaele; Bonetti Enrico; Simoni Michele
    Collana: Alfaomega
    Pagine: 320
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 14 Settembre 2009
    EAN: 9788823821187
    Autore: Cercola Raffaele; Bonetti Enrico; Simoni Michele
    Collana: Alfaomega
    In commercio dal: 14 Settembre 2009
    Non disponibile
    28,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Chiudere

    Descrizione

    La candidatura di una città a ospitare le Olimpiadi, l'istituzione di un convention bureau, la creazione di un parco tecnologico, sebbene iniziative molto diverse tra loro, sono attività che si collocano nell'ambito di una più ampia strategia di marketing territoriale. Il volume offre una visione del marketing territoriale innovativa e adeguata a cogliere le sfide poste dai cambiamenti in atto e suggerisce che un'efficace azione di marketing debba fondarsi su un approccio duale, nel quale assumono rilevanza due processi distinti. Il primo processo, definito resource centered, attraverso il quale il territorio arricchisce la sua dotazione di risorse, modifica le funzioni al servizio dei suoi fruitori, esprime nuove vocazioni, costruisce una specifica identità con cui competere e collaborare con le altre aree. Il secondo processo, definito market driven, attraverso il quale, a partire dall'identità, il territorio genera dei veri e propri prodotti, volti a soddisfare le specifiche esigenze delle diverse tipologie di fruitori.
    E-book non acquistabile