Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Intervento psicoeducativo nei disturbi dello sviluppo (L')

    Riferimento: 9788874667277

    Editore: Carocci
    Autore: Vio Claudio, Toso Cristina, Spagnoletti M. Stella
    Collana: I manuali
    Pagine: 270
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 29 Ottobre 2015
    EAN: 9788874667277
    Autore: Vio Claudio, Toso Cristina, Spagnoletti M. Stella
    Collana: I manuali
    In commercio dal: 29 Ottobre 2015
    Disponibile subito
    27,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Chiudere

    Descrizione

    Il volume offre un metodo di intervento efficace e scientificamente fondato per tutte quelle situazioni che vedono protagonisti non solo il bambino con le sue problematiche, ma anche la famiglia e le altre figure con ruolo educativo (insegnanti, educatori professionali ecc.). Il testo è perciò diviso in due grandi ambiti: i primi tre capitoli intendono approfondire i contesti culturali (utilizzo dell'icf) e scientifico (modelli di psicologia dello sviluppo, metodo di lavoro condotto su caso singolo) all'interno dei quali individuare le coordinate utili alla definizione del progetto psicoeducativo; la seconda parte è dedicata ai disturbi (spettro dell'autismo, disturbi del comportamento, disabilità intellettiva, disturbi di apprendimento), affrontati secondo uno schema comune: definizione in ambito clinico del problema, modelli psicologici interpretativi del disturbo, interventi che hanno ricevuto delle evidenze rispetto la loro efficacia, variabili da prendere in considerazione nello studio con soggetto singolo, con particolare attenzione alla collaborazione tra famiglia e mondo della scuola. Lo scopo è proporre un approccio coerente tra valutazioni cliniche e intervento nei diversi contesti di vita.
    E-book non acquistabile