Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Imparare a insegnare. Tirocinanti, tutor coordinatori e tutor scolastici nei percorsi abilitanti

    Riferimento: 9791281655515

    Editore: Navarra Editore
    Autore: Bertuglia Stella, De Notariis Maddalena, Torregrossa Gandolfo
    Pagine: 380
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 20 Novembre 2025
    EAN: 9791281655515
    Autore: Bertuglia Stella, De Notariis Maddalena, Torregrossa Gandolfo
    In commercio dal: 20 Novembre 2025
    Non disponibile
    28,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Chiudere

    Descrizione

    Imparare ad insegnare è la guida completa e aggiornata per i concorsi e per conseguire l'abilitazione: il manuale teorico-pratico illustra in modo chiaro ed esauriente tutte le competenze richieste alla professione docente e per la formazione dei docenti tutor scolastici e dei tirocinanti e tutor coordinatori, nei percorsi TFA Sostegno e PFI. Uno strumento completo e aggiornato per i docenti impegnati nei percorsi di formazione, siano essi Tirocinanti, abilitanti, Tutor dei Tirocinanti o Tutor Coordinatori nella formazione iniziale. Il Testo affronta tutti gli aspetti della professione da due diverse prospettive. La prima parte - Imparare ad Insegnare - tratta il ruolo del docente nel suo rapporto con la classe: l'apprendimento, la progettazione didattica, le metodologie, le tecnologie e le innovazioni digitali, la valutazione e i problemi dell'inclusione. La seconda parte - Tutor e tirocinio nella formazione iniziale dei docenti - riguarda il percorso formativo e il profilo professionale: le attività collegiali, le figure tutoriali, il tirocinio indiretto e diretto nel TFA e nel PFI, con particolare riguardo all'insegnante riflessivo e al suo ruolo epistemologico.
    E-book non acquistabile