Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    F MD Mario Dagrada, dalla grafica editoriale per Rizzoli alla pubblicità

    Riferimento: 9788894069143

    Editore: AIAP (Milano)
    Autore: Francesco E. Guida, Lorenzo Grazzani, Michele Galluzzo
    Collana: CDPG Folders
    Pagine: 16
    Formato: Libro rilegato
    Data pubblicazione: 2015
    EAN: 9788894069143
    Autore: Francesco E. Guida, Lorenzo Grazzani, Michele Galluzzo
    Collana: CDPG Folders
    In commercio dal: 2015
    Non disponibile
    5,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Mario Dagrada (Milano, 1934) inizia come apprendista presso una litografia per poi entrare alla Scuola Superiore d'Arte Applicata all'Industria al Castello Sforzesco dove studia pittura e grafica pubblicitaria. Si avvia alla professione di progettista grafico a ventitre anni collaborando con la Gallo Pomi, agenzia generale per l'Italia di macchine d'ufficio americane. Nel 1958 entra in Alfa-Romeo, dove lavora nell'ufficio pubblicità. Nel 1961 diviene direttore artistico responsabile per i libri dell'editore Rizzoli contribuendo al lancio di collane come La Scala - caratterizzata da scelte originali per l'epoca come l'utilizzo di colori metallici e fluo - e Diapason. Dal 1963 si dedica sempre più intensamente alla pubblicità come art director e socio di varie agenzie. Per il suo lavoro alla Rizzoli ha anche vinto una Medaglia d'Oro dell'Associazione Librai per la copertina de La Califfa di Alberto Bevilacqua mentre sue campagne hanno ricevuto vari premi.
    E-book non acquistabile